Supporto Clienti

Il gestionale sul palmare PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Zurli   
Lunedì 31 Agosto 2009 14:19
Con l'evoluzione e la crescente diffusione dei nuovi terminali palmari, equipaggiati con il sistema operativo Windows CE oppure Mobile, si è resa disponibile una nuova tecnologia che permette di avere a portata di mano, anche sul telefonino, tutti i dati del sistema informativo aziendale. Le applicazioni possibili sono svariate: dalla gestione ordini clienti, inseriti dall'agente direttamente "di fronte"  al cliente, al catalogo fotografico, alla emissione di fatture e scontrini, alla preparazione di relazioni tecniche o rapporti di intervento. Corredato con una serie di accessori (lettore di codici a barre, stampante Bluetooth) il nostro software, denominato  MobStart, permette di scambiare dati con il sistema informativo aziendale (che può essere il nostro Cometa o altro), in modo da avere sempre sotto mano l'intero archivio clienti, articoli, listini e di inserire direttamente i documenti, che poi, al rientro in sede, vengono scaricati al server. Questa seconda opzione è possibile anche, con  un palmare predisposto, direttamente on-line sfruttando la connessione Internet o la scheda telefonica.


Esempi di terminali palmari
Symbol Motorola MC 70 smartphone, connessione USB, Bluetooth, Wireless, con lettore di codici a barre integrato, Touch screen. Tastiera estesa XT9 e Qwerty
symbol_1

Telefono smartphone  HTC senza lettore di codici a barre. Wireless, Bluetooth, touch screen
htc

Terminale palmare Datalogic Skorpio. Wireless, Bluetooth, USB, Tastiera estesa, lettore di codici a barre, touch screen (no smartphone).
Skorpio_1




Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2009 14:33