Supporto Clienti

News
Buon 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Zurli   
Mercoledì 31 Dicembre 2008 08:57

Un buon 2009 a tutti, sperando che nonostante i venti di crisi sia un'occasione per riprendere slancio e ripartire, come persone e come aziende, alla grande.

Oltre agli auguri vi ricordiamo in breve la procedura da seguire per l'apertura del nuovo anno nel programma Cometa2:

dal menu Dati Azienda -> IVA -> Esercizi contabili, premere il tasto "Crea Nuovo esercizio" . Verranno mostrati i dati salienti dell'anno, che possono essere confermati tramite il pulsante "Salva". Per fare si che il nuovo anno così generato sia anche l'anno proposto in automatico, ad esempio nella gestione documenti, premere il pulsante "Imposta Proposto".

I nostri numeri dell'assistenza on-line sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Giugno 2009 08:15
 
Stampa bollati PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Zurli   
Martedì 14 Ottobre 2008 06:33

Vi ricordiamo che Dal periodo d'imposta 2007 la stampa dei libri contabili (libro giornale, libro inventari, libro cespiti, etc.) può essere effettuata entro i tre mesi successivi alla scadenza della presentazione delle dichiarazioni dei redditi (quindi per quest’anno 31/09/2008 + 3 mesi, 31/12/2008).

In merito all'aggiornamento e alla messa in uso di determinati libri contabili, si ricorda che : l'aggiornamento del libro giornale deve avvenire entro 60 gg. dal ricevimento del documento e dall'emissione del documento.

La messa in uso del  Libro magazzino è obbligatorio per quelle imprese che per due esercizi consecutivi presentano ricavi superiori a € 5.164.568 e rimanenze superiori ad € 1.032.913.

 
ABI/CAB aggiornati PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Zurli   
Mercoledì 01 Ottobre 2008 17:39
Dopo diversi anni è stato rilasciata una lista aggiornata di tutte le banche (istituti bancari e filiali) d'Italia, che, visti le numerose fusioni e cambi di denominazione che hanno caratterizzato il sistema bancario nazionale negli ultimi anni. Per poter usufruire di questo aggiornamento, che non modifica le banche esistenti, vista la possibilità di personalizzare le descrizioni di banca e filiale, contattateci appena possibile.
 
Archiviazione documenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Fini   
Lunedì 15 Settembre 2008 10:40

Nonostante la diffusione di strumenti elettronici, che permettono di memorizzare diverse tipologie di dati (testo, immagini, video, suoni), in dimensioni e capacità impensabili fino a pochi anni fa, nelle aziende si assiste invece ad un profilerare di documenti cartacei (fatture, ordini, rendiconti, prospetti) che creano non pochi problemi di gestione ed archiviazione.

Considerando questo aspetto stiamo promuovendo delle iniziative per supportare le aziende interessate nel processo di semplificazione di queste procedure, cercando di realizzare il progetto più adatto alle esigenze aziendali. Gli strumenti hardware e software dedicati a questo settore sono molto evoluti, ed hanno raggiunto un elevato livello di prestazioni, semplicità ed affidabilità.  

Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni in merito, cercando di spiegare al meglio le possibilità di questa nuova gestione.

 
Manuale Allegati CL/FO 2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Aprile 2008 13:27

Si avvicina la scadenza del termine di presentazione degli elenchi clienti e fornitori.
Vi ricordiamo che possono essere trasmessi soltanto via telematica entro il 29 Aprile 2008.

Scarica il Manuale Allegati CL/FO con i passaggi da eseguire per la generazione del file da COMETA

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Aprile 2008 14:19
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL